Festival

musica per bambini latitude festival
musica per bambini musica nelle aie 2015

La musica per bambini e adulti, è la cura dell’anima. C’è una destinazione che, con o senza bambini, non manca mai nei nostri viaggi: i festival.
Che sia un festival musicale nella campagna inglese, un festival di artisti di strada nell’entroterra marchigiano, o un festival di musica popolare sulle colline romagnole, i festival sono una grandissima fonte di divertimento, ma anche di relax.

Tra una esibizione e l’altra ci si può piazzare su un prato con una coperta da pic-nic e gustarsi un panino portato da casa. O esplorare nuovi sapori in un food truck nella zona ristoro. Oppure si può bighellonare pigramente per esplorare i dintorni.

Da non perdere

Di tutti i festival dove siamo stati, alcuni più di altri ci sono rimasti nel cuore, ed ogni volta che possiamo ci torniamo:

  • il Latitude Festival, festival di musica indie che si svolge ogni anno a metà luglio nel Suffolk. Festival votato più volte come miglior festival per famiglie. Qui, alla buona musica (ci abbiamo visto esibirsi Noel Gallagher, i Belle and Sebastian e tanti altri) si coniugano una miriade di attività e spazi per i più piccoli.
  • Musica nelle Aie, una piccola Woodstock nostrana che ogni anno a maggio ci delizia tra i vigneti delle dolci colline faentine.
  • Primavera Sound: per chi ama la musica indie, questo festival, che si svolge tra maggio e giugno a Barcellona, è ormai una istituzione. Sebbene ci siano spazi dedicati ai bambini, la location del festival e, soprattutto, gli orari, non ne fanno però una metà propriamente ideale per i bambini. Ci sono concerti che iniziano alle 3 di notte!

Lascia un commento