Week end

Idee per un week end con bambini? Ce n’è sempre bisogno!
Sì, perché finché i bambini sono piccoli e non vanno ancora a scuola, ogni volta che i genitori hanno qualche giorno libero, si può partire senza problemi.

Ma quando poi iniziano la scuola, allora non si può fuggire perdendo intere settimane di lezione!
Di conseguenza le mete si fanno più vicine, i tempi si accorciano. Eppure basta poco per uscire dalla monotonia del quotidiano, anche un solo week end fuori dal tran tran scuola-lavoro può essere prezioso e far scoprire un posto nuovo o sperimentare attività insolite!

Che sia nella natura, o per una visita culturale ad una città o una zona circoscritta, vale sempre la pena, se si ha un week end libero, di spenderlo in giro! Con i voli low cost tra l’altro è sempre più semplice ed economico viaggiare anche in altri paesi d’Europa. Quindi potrebbe bastare un weekend (magari lungo in questo caso) per poter andare ad esplorare anche una capitale o una città fuori dall’Italia!

Restando in Italia, ci sono decine di città e zone che vale la pena visitare. Che siate in cerca di una destinazione urbana, o vogliate stare nella natura o comunque lontano dal traffico della città, ci sarà di sicuro, non lontano, un posto che soddisfa quest’esigenza..

Lascia un commento