Mondo


Chi non ha sognato almeno una volta nella vita di lasciarsi tutto alle spalle e partire, in cerca di avventure nel mondo?
Go West: questo potrebbe essere il nostro motto.
Il sogno di visitare gli Stati Uniti, come credo molti altri, che hanno subito la fascinazione di quei luoghi mostrati e celebrati da tanti film e telefilm, ce l’ho da quando ero bambina. Trasformare un sogno in realtà però non è così facile, specie se la meta è distante ed i voli intercontinentali ancora così costosi.

Ci voleva una qualche scusa, e nel 2004 – con qualche soldo in tasca visto che già da un po’ avevo finito l’Università e stavo lavorando, e un manipolo di amici – la reunion dei Pixies al Coachella, band culto per Ale ed i suoi compagni di scorribande musicali, è stata l’occasione per buttarsi nell’avventura!

Dopo aver esplorato in lungo e in largo l’Europa, nostro terreno di conquista, ci saremmo finalmente spinti oltreoceano! Che emozione!

Da allora, per 3 anni di seguito, fino a quando non sono arrivati i bambini ad interrompere per un po’ questa sete di lunghe distanze, siamo tornati, esplorando sempre nuove zone, introducendo sempre nuove sfide.

Già che c’eravamo, abbiamo approfittato anche per una breve incursione in Messico.

Qualche espolrazione più a est non potevamo farcela scappare però, quindi, aiutati dalla vicinanza geografica e da qualche agevolazione sui visti, siamo anche andati in Russia, nella splendida San Pietroburgo.

Poi, l’apoteosi, studiato per anni, a lungo vagheggiato: è l’estate del 2016, i bambini sono ormai sufficientemente grandi per godersi l’avventura e potersene ricordare anche una volta cresciuti; la “scusa” ce l’abbiamo…si tratta della luna di miele, di un matrimonio arrivato a vent’anni da quando, nel 1996, ci conoscemmo, guarda caso sempre in viaggio, in Olanda, durante l’Erasmus. Trascorriamo 3 indimenticabili settimane nell’Ovest (e dove se no?) del Canada.

Con i bambini ormai “rodati”, ci spingiamo ancora un passo oltre: è l’estate 2019 e partiamo per 3 settimane in Sud Africa! Che meraviglia! Tra l’Oceano ed il safari, come può non venire il mal d’Africa?

Vi svelo i segreti delle nostre avventure nel mondo! Spero possano essere d’aiuto per altri che hanno in mente di fare un viaggio nelle stesse destinazioni! Buona lettura!

Lascia un commento