Holyrood Palace

Un’altra destinazione perfetta per famiglie con bambini è il Palazzo Reale di Holyroodhouse (Holyrood Palace).
Il Palazzo Reale di Holyroodhouse è la residenza ufficiale dei reali inglesi quando sono in visita in Scozia.
Buona parte degli spazi, interni ed esterni al Palazzo, sono aperti al pubblico.

E’ a disposizione delle famiglie un’audioguida dedicata, che accompagna nella scoperta del palazzo offrendo un punto di vista divertente anche per i più piccoli. Si va in cerca di mobili insoliti, gioielli scintillanti e altro ancora.

Si possono poi scaricare gratuitamente dal sito in formato PDF anche dei percorsi ad hoc per le famiglie per la visita degli Appartamenti Reali, dei Giardini e dell’Abbazia di Stato.

Il Palazzo è una bellissima struttura barocca che un tempo fu dimora di Mary Queen of Scots durante il suo regno breve e turbolento. E’ possibile esplorare gli alloggi della sfortunata regina, comprese le sue camere da letto.

Da non perdere

The Royal Dining Room: cosa c’è nel menu? Chissà dove preferiva sedersi la regina?
I due troni: pronti, via! A caccia di ben due troni. Hanno più di 100 anni e sono stati creati per i nonni della regina, il re Giorgio V e la regina Maria. Che differenze ci sono tra i due?
Il letto del re: questo fantastico letto a baldacchino è stato realizzato per Carlo II, che però non ci ha mai dormito.
La Great Gallery: è la stanza più grande del Palazzo con una ricchissima collezione di ritratti.

Holyrood Palace Dining Room

Holyrood Palace Stairwell

Ci sono percorsi guidati a tema per le famiglie, scaricabili dal sito del Palazzo, per la visita dei giardini e dell’antica Abbazia:

  • I giardini del palazzo sono un segreto nascosto. Grazie alla guida su misura per bambini si può andare in cerca della fauna locale e scoprire perché un leone viveva qui.
  • L’ abbazia di Holyrood ha quasi 900 anni. Potete farvi raccontare la storia di questo edificio partecipando ad una delle visite guidate che si svolgono ad intervalli regolari durante il giorno da aprile a ottobre, accompagnati da un custode d’eccezione, vestito con un originale tartan scozzese. Oppure esplorare in autonomia con l’aiuto dell’altra guida per bambini.

C’è anche un ricco programma di attività dedicate alle famiglie, come racconti e la pittura del viso. Per chi vuole fare una sosta dalla visita, si può sfruttare anche la Family Room, uno spazio rilassante anch’esso rivolto alle famiglie. A disposizione storie illustrate a tema principesco/cavalleresco, costumi, giochi e attività creative.

Premier Inn Edinburgh City Centre (Princes Street) Hotel
121-123 Princes Street, Edimburgo EH2 4AD, Scozia

si dorme!

si dorme!

i consigli

i consigli

Lascia un commento