Giorno 1: da Denver a Colorado Springs

Durata: 1 h 40

Distanza: 87 miglia (circa 140 km)

Atterriamo a Denver verso le 18.25, giusto in tempo per noleggiare l’auto, che avevamo già prenotato dall’Italia. Infatti volevamo essere sicuri che ci dessero una 4×4. Attenzione, perché a volte nella stessa categoria di auto dicono “4×4 o simili”. Ma noi non volevamo una macchina “simile” a una 4×4, volevamo PROPRIO una 4×4!! Quindi dopo la prenotazione abbiamo preso contatti con la società di noleggio per assicurarci che effettivamente ci dessero una 4×4.

A Denver, data anche l’ora un po’ inoltrata, non ci fermiamo, e subito partiamo per Colorado Springs, che dista meno di 2 ore di macchina. Una volta arrivati, prima di andare a dormire all’hotel Clarion (314 West Bijou St.) ci concediamo il primo gigantesco margarita  della vacanza al Jose Muldoon’s (222 N. Tejon St).

Confesso che poter riassaporare il margarita come lo fanno in America, servito nei bicchieri da pinta, e non nei bicchierini bassi con l’oliva in cui lo preparano da noi, in forma di granita tritata, non con i cubetti, era uno dei piccoli piaceri dell’esperienza americana che attendevamo con ansia da mesi prima del viaggio…

Clarion Hotel Colorado Springs
314 West Bijou Street, Colorado Springs, CO, United States, 80905

si dorme!

si dorme!

José Muldoon’s
222 N Tejon St, Colorado Springs, Colorado, United States

si mangia!

si mangia!

i consigli

i consigli

Lascia un commento