Giorno 7 – Seenachtsfest Titisee

Durata: 32 minuti

Distanza: 30 km

L’ultimo giorno di questa vacanza nella Foresta Nera lo trascorriamo al Titisee, dove nel periodo a ridosso di Ferragosto si svolge una grande festa di strada: la Seenachtsfest.

Il Titisee si raggiunge comodamente in treno in circa mezz’ora da Friburgo. Arrivati in stazione, andiamo in cerca del Badeparadies Titisee, un grande parco acquatico indoor di cui avevamo letto nelle guide e negli opuscoli promozionali.

Arrivati alla biglietteria, scopriamo che non ci sono combo famiglia e o si acquista un esosissimo biglietto giornaliero, oppure c’è l’opzione da 2 ore, il cui prezzo però é altrettanto esoso (sugli 80 EUR!).

Lasciamo perdere ed andiamo al Badestelle Titisee, il classico stabilimento balneare affacciato sul lago, ad ingresso gratuito, dove é possibile fare il bagno nel lago e ci sono servizi come bagni, spogliatoi e bar.

A pomeriggio inoltrato ci rivestiamo e ci uniamo ai festeggiamenti della Seenachtsfest. Tra bancarelle, giocolieri, giostre, truccabimbi, street food e balli (in alcuni casi anche al ritmo di inquietanti “classici” italiani come Al Bano e Romina ebbene, sì!), Il tempo passa piacevolmente.

In particolare i bambini si appassionano di un bravissimo artista di strada che fa provare loro i suoi giochi.

Rientriamo a Friburgo con l’ultimo treno, verso le 22.30. Un’ultima notte nel nostro nell’appartamento prima di ripartire per l’Italia.

Ferienwohnung Altstandt
Gerberau 17, 79098 Freiburg Germania

si dorme!

si dorme!

link utili

link utili

i consigli

i consigli

Lascia un commento