Giorno 8 – Las Vegas e Cirque du Soleil
Las Vegas Boulevard Nevada Stati Uniti
Las Vegas Boulevard Nevada Stati Uniti
Las Vegas Boulevard Nevada Stati Uniti

Il giorno dopo ci concediamo un pranzo coi fiocchi, nel paradiso del cibo…Nel posto più fornito che abbia mai visto di delizie da ogni parte del mondo: dai CAPPELLETTI al sushi, ai granchi dell’Alaska appena pescati. Dalle aragoste alla carne alla brace cotta lì per lì. Insomma, ogni ben di dio…

Si tratta di The Buffet, il gigantesco buffet all you can eat dell’hotel Bellagio (quello che si ispira alla cittadina di Bellagio sul Lago di Como, che ad intervalli regolari fa lo spettacolo delle fontane danzati).

Si paga all’ingresso una cifra fissa, e una volta entrati, SI MANGIA QUANTO SI VUOLE! Danno da bere in continuazione succhi o acqua. Basta che il bicchiere sia vicino a vuotarsi che arriverà subito qualcuno a riempirlo di nuovo fino all’orlo. E nessuno farà caso se anche ci si alza 100 volte da tavola per sperimentare, provare, fare bis, tris, ecc.! Rimpiango di non avere avuto uno stomaco gigante in quell’occasione, per provare ogni singola cosa prima di sentirmi sazia!

Poi, ormai satolli, girovaghiamo per smaltire il pasto lungo la Strip, entrando ed uscendo dai vari casinò, tra uno spettacolo di fontane danzanti al Bellagio e una corsa nelle montagne russe che si trovano all’interno del New York New York. Puntiamo anche qualche spiccio alle slot machine (si, perché all’epoca c’erano i bicchieroni e ci si potevano mettere dentro le monetine, mentre mi hanno detto che negli anni successivi hanno introdotto i bigliettini, molto meno divertente!).

Attirata dalle dimensioni mastodontiche, al Ceasar’s Palace tento la fortuna in una slot gigante, metto un dollaro e giro…tutte le figure sono diverse, sto per andarmene, invece… plin,  plin,  plin,  plin! Cominciano a scendere monetine, sono “sesterzi” da cambiare alle casse e scopro con piacere che ammontano a circa 60 dollari! Evvai!

“o”, lo spettacolo del Cirque du Soleil all’Hotel Bellagio

Se si ha qualche soldo da spendere, e la lungimiranza di prenotare da casa con larghissimo anticipo, a Las Vegas (al Bellagio ma anche presso altri hotel) c’è uno splendido spettacolo del Cirque du Soleil.

Non pensate al Circo Togni o al Circo di Moira Orfei… Il Cirque du Soleil è un circo dove gli acrobati, i prestigiatori, i giocolieri fanno cose incredibili, in un’ambientazione curata fin nei minimi dettagli…

Dico solo che lo spettacolo che abbiamo visto noi al Bellagio, “O” (ambientato in un grande teatro e stanziale, mentre altri sono itineranti), ha la scenografia costruita in modo che, in certe parti dello spettacolo, il palco si apre, si riempie d’acqua e gli acrobati si esibiscono, saltando dentro e fuori dall’acqua, su una grande nave galleggiante!

Più di recente al Mirage hanno introdotto un nuovissimo spettacolo del Cirque du Soleil, a tema Beatles, dal titolo Love…noi prima o poi vorremmo tornare per vederlo!

Cirque du Soleil – “O” (Hotel Bellagio) – informazioni utili su orari, prezzi, ubicazione

 Prezzo
Posti a visibilità limitata 107 dollari
Posti di loggione 118 dollari
Posti in platea laterali 141-179 dollari
Posti in platea centrale 250 dollari
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica e festivi
19:00               
21:30              
Dormire a Vegas

Noi a Vegas abbiamo alloggiato al Luxor, l’hotel a tema egiziano: non male anche se è quasi all’estremità della Strip, quindi ogni volta che vuoi fare due passi…in realtà ne devi fare 2000 per raggiungere gli altri alberghi (il Paris, il Venetian, il Bellagio, Il Ceasar’s Palace).

Un buon rapporto qualità/prezzo/posizione dovrebbe averlo il Bally’s, che è in zona centrale, dove ci sono quelli più grandi ma è un po’ più piccolo.

Luxor
3900 Las Vegas Boulevard South, Las Vegas, NV 89119, Stati Uniti

si dorme!

si dorme!

Fatburger
3763 Las Vegas Blvd S, Las Vegas, NV 89109-4347, Stati Uniti

si mangia!

si mangia!

Lascia un commento