Giorno 13: Angry Birds Activity Park a Imatra

Durata: 2 ore 40

Distanza: 237 km

Rientrati ad Helsinki, ci trasferiamo in treno sul lago Saimaa per trascorrere gli ultimi giorni di vacanza. Precisamente ad Imatra, non lontano da Lappeeranta, dove dovremo prendere il volo di ritorno.

Abbiamo scelto questa località per due motivi: il primo è che si affaccia sul Lago Saimaa, il secondo (e più atteso dai bambini) è che qui si trova il parco degli “uccellini arrabbiati”, come li chiamiamo noi: Angry Birds Activity Park.

Ai tempi del viaggio (2015) il giochino degli Angry Birds impazzava tra grandi e bambini, ed i miei figli non erano da meno!

Decidiamo di muoverci con i mezzi, perché mancano solo un paio di giorni al rientro. Cosa non facile perché la zona è poco servita e la logistica un po’ complicata.

All’appartamento andiamo in taxi: di nuovissima costruzione, si trova in una bella zona non lontano dal lago.

Partiamo a piedi direzione Angry Birds: sono circa 40 minuti di camminata costeggiando il campo da golf affacciato sul lago.

I bambini sotto i 4 anni non pagano. Altrimenti sono 17 EUR e 19 per gli adulti (oppure biglietto famiglia x 4 a 59 EUR) – tariffe 2020.

Arrivati al Parco, con piacere scopriamo che praticamente ci siamo solo noi. Costruito un po’ come una cattedrale nel deserto, è lontano da tutto lungo una strada secondaria che porta solo lì.

Buon per noi! Passiamo ore al piano inferiore, tra catapulte, macchinine a pedali e immensi saltarelli. Salvo poi scoprire che c’è anche un piano di sopra più tecnologico! Una stanza con le trappole a infrarossi, gare di tiro con pistole collegate a uno schermo per colpire gli uccellini, postazioni di play dove si può giocare o usare simulatori di ballo.

Usciti dal parco facciamo un bagno nella spiaggetta vicina poi ci facciamo il tragitto a ritroso verso l’appartamento.

Saimaa Life Apartments
Kohonkankaantie 95, Imatra – Finland

si dorme!

si dorme!

i consigli

i consigli

Lascia un commento